E' in corso la festa <<Amici del Cuore>>
Torre Boldone, solidarietà tra musica e cucina locale
Tratto Da:
"L'ECO DI BERGAMO"
Pubblicato Agosto 2002
TORRE BOLDONE - Più che <<Amici del cuore>> dovrebbero chiamarsi <<amici di cuore>>>: ogni anno dedicano due settimane della loro estate per organizzare con grande impegno e dispendio di energie una festa finalizzata a sostentere progetti di solidarietà. Ha preso il via al campo sportivo di viale Lombardia la <<Festa amici del cuore>> di Torre Boldone, un'organizzazione composta da persone accomunate dal desiderio di aiutare chi è in difficolta. La manifestazione prevede fino a domenica 11 agosto tutte le sere servizio di cucina casereccia (dalle 19), la pizzeria, la presenza di un'orchestra, il gioco della ruota e dopo le 22 la tombolata.
Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto interamente all'Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che già da qualche anno è destinataria del messaggio di solidarietà lanciato dagli <<Amici del cuore>> e che si concretizza in contributi sostanziosi.
La Paolo Belli (nata nel 1992, ha oggi più di mille soci ed è impegnata nella solidarietà ai malati e alle loro famiglie, nell'aiuto alla ricerca e nell'informazione) dal settembre scorso ha avviato il progetto <<Bergamaschi...insieme per la vita>>: è prevista la ristrutturazione della divisione di Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo e la creazione di camere sterili per il trapianto di midollo osseo (80 interventi solo lo scorso anno, con due stanze a disposizione), Per concretizzare il progetto occorrono 2 miliardi e mezzo, ad oggi sono stati raccolti più di un miliardo e 800 milioni.
Stasera sarà òa volta del Motorama show, gimkana competitiva con scooter e sarà presente l'orchestra Fantasy, domani l'orchestra Fenix, sabato 10 <<Ugo e Riccardo>> e domenica 11, in occasione della chiusura, alle 12.30 il pranzo, quindi l'orchestra <<I vagabondi del liscio>> e alle 22 tombolone finale e estrazione della lotteria.