Solidarietà dagli Amici del Cuore
Tratto Da:
"L'ECO DI BERGAMO"
Pubblicato il 27/11/2003
Egregio direttore,
chiedo ospitalità per ringraziare l'Associazione Amici del Cuore di Torre Boldone per la preziosa attività che svolge per sensibilizzare la comunità sui temi della solidarietà e per sostenere con concretezza importanti e piccole iniziative a sostegno di chi soffre e di chi ha bisogno.
Da anni questi volontari di Torre Boldone si prodigano, sacrificando parte del loro tempo libero e dando il loro lavoro gratuito, il loro cuore e la loro intelligenza: fanno molte iniziative nel corso dell'anno, ma restano centrali i sette giorni di luglio della Festa del Cuore, grande evento con cibi, spettacoli, balli, divertimento e solidarietà.
Attraverso questa iniziativa, detratte le spese, hanno raccolto e distribuito negli anni ad altre associazioni circa ottocentomilioni di vecchie lire: solo con la festa 2003 hanno distribuito quarantaquattromila euro, aiutando il villaggio dei bambini di strada in Brasile, i bimbi di Bielorussia, i traumatizzati cranici, il laboratorio cellulare della Paolo Belli, l'Hospice dell'Associazione Cure Palliative...
Sabato 22 al teatro Gamma di Torre Boldone, durante la rappresentazione della commedia dialettale con la compagnia "Il Fiume" di Zogno, come da tradizione, a sala gremita, il presidente Emilio Colombo ha consegnato i contributi alle associazioni beneficiarie, con breve presentazione dei progetti sostenuti.
Il loro progetto, quello degli Amici del Cuore, era implicito e tanto chiaro da commuovere per empatia.
Fanno tantissimo. Lo fanno con entusiasmo, con modestia, con allegria e così ci aiutano a migliorare i nostri progetti di volontariato e ci stimolano con l'esempio: sono veramente Amici del Cuore!
Arnaldo Minetti coordinatore del Progetto-Hospice Bergamo