Domenica 5 Dicembre 2004
L'Associazione Amici del Cuore di Torre Boldone ONLUS riceve
dall'UNCI (Uniome Nazionale Cavalieri d'Italia)
il Premio della Bontà città di Bergamo
La comunicazione dell'Unione Nazionale Cavalieri d'Italia - sezione di Bergamo che sarebbe stato consegnato alla nostra Associazione il Premio Bontà Città di Bergamo ci ha riempito di gioia improvvisa e assolutamente non preventivata per cui ancora più grande.
E' con emozione che domenica 5 dicembre 2004 abbiamo ricevuto il premio quale riconoscimento dell'opera svolta dagli "Amici del Cuore" in quattordici anni di attività.
La motivazione che il presidente dell'UNCI ha illustrato è la seguente: "L'Associazione Amici del Cuore di Torre Boldone, nata con lo scopo di promuovere iniziative di carattere umanitario e di solidarietà, ha conseguito nel tempo numerosi e rilevanti obiettivi. Finanziando direttamente progetti di sostegno alla persona o collaborando con altre associazioni, investendo circa 500.000 euro. L'aspetto più significativo di questo operare è stato quello di dare, oltre al sostegno economico, anche grande amicizia e fiducia a persone in gravi situazioni di disagio, aiutandole a non arrendersi, a non sentirsi sole, a continuare a sperare e lottare."
Questo riconoscimento è per noi stimolo a continuare il cammino intrapreso, a migliorare le iniziative e le collaborazioni; coscienti di aver sperimentato in questi anni una grande esperienza sociale e umana che vale la pena ancora oggi sperimentare e vivere.