www.amicidelcuore.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Appuntamenti

Non ci sono eventi al momento.
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Home

On Line

 6 visitatori online

Festa Amici del Cuore

Gara Scopa Liscia

E-mail Stampa PDF

ALBO VINCITORI

Anno Vincitori
2000 Algeri Elio - Donadoni Giuseppe
2001 Sirtoli Giuseppe - Viscardi Anacleto
2002 Sirtoli Celestino - Sirtoli Renzo
2003 Magri Roberto - Pellegrini Mario
2004 Sirtoli Giuseppe - Tombini Francesco
2005 Magri Roberto - Pellegrini Mario
2006 Sirtoli Giuseppe - Tombini Francesco
2007 Sirtoli Celestino - Sirtoli Renzo
2008 Tombini Francesco - Varano Augusto
2009 Battagisi Piero - Torella Vincenzo

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Luglio 2011 07:46

Festa Amici del Cuore

E-mail Stampa PDF

Festa Amici del CuoreRappresenta per noi l'impegno più grande di tutte le iniziative annuali... basti sapere che l'organizzazione della festa inizia già nei primi mesi di ogni anno: vengono presi accordi con le altre associazioni che usano la stessa struttura; vengono espletate tutte le pratiche burocratiche; e viene compilato un programma di massima da ritoccare e perfezionare poi nei mesi successivi.

Ogni anno si cercano novità, in modo da migliorarsi, per fornire un servizio veloce e curato nei minimi particolari e incentivare nell’allegro stare insieme la raccolta fondi per gli scopi dell’associazione.

Punto trascinate della nostra festa è senz’altro la cucina casereccia: tutto, o quasi, fatto in casa e al momento(fresco di giornata), non ci sono precotti pronti per l’uso e sono pochissimi i cibi surgelati utilizzati… il menù è vario e soddisfa le più disparate esigenze…Il gruppo cucina è quello più numeroso e affiatato dei volontari “Amici del Cuore” ed è al lavoro già nelle prime ore di ogni mattinata, l’impegno è notevole soprattutto se si considera che è costante per tutta la durata della festa (10 giorni: mattino, pomeriggio e sera)!!!

All’ottimo e squisito mangiare non si può far mancare il buon bere e l’ottimo caffé e gelato, artigianale o confezionato; il servizio bar, pratico ed efficiente, cerca nel minor tempo possibile di soddisfare ogni possibile richiesta mettendo generalmente in lista per le serate successive ciò che eventualmente manca.

Non possiamo poi dimenticare l’ormai collaudata e affidabile pizzeria è la stessa per tutte le feste di Torre Boldone ed è l’unico reparto in parte (due pizzaioli con relative aiutanti) “esterno” alla Festa e all’Associazione…

A fare da contorno a tutto ciò (nelle serate di fine settimana venerdì, sabato e domenica) c’è il ballo liscio con famose orchestre che suonano dal vivo e invitano al ballo e al divertimento.

Non dimentichiamo inoltre lo “Spazio Giovani”, una struttura indipendente all’interno della Festa, dove giovani e ragazzi possono trovarsi all’insegna della buona musica, gustando panini e patatine accompagnati da ottima birra senza fare code alle casse principali… numerosi sono gli intrattenimenti e a loro è completamente dedicata la serata di venerdì con un concerto dal vivo di vera musica rock...

Da quest'anno questo "Stand" ospiterà anche due nuovi eventi all'insegna della "degustazione guidata": birra, vino e formaggi...

C’è da aggiungere poi il sano agonismo e la genuina rivalità della “Gara di Scopa Liscia” (serate lunedì, martedì e mercoledì) dedicata alla memoria degli amici scomparsi; persone che hanno dato tanto all’Associazione, in termini di tempo, idee ed esempio… volontari sul campo… coi fatti prima che con le parole.

Nella seconda domenica, quella di chiusura della Festa, il ritrovo è da sempre fissato alle ore 11.00 con la Santa Messa celebrata dal parroco di Torre Boldone, don Leone, sotto il tendone della Festa; a seguire il classico “Pranzo Amici del Cuore”.

Lo stare insieme non è solo fatto di mangiare, bere e divertirsi, che ben ci stanno, ma anche di momenti concreti di solidarietà. Di anno, in anno, sempre più arduo e duro diventa il compito di coloro che vendono biglietti di gratta e vinci, ruota della fortuna, tombola e lotteria… L’invito è quello di accoglierli con un sorriso, pensando che non sono solo “portatori/venditori di solidarietà”, ma offrono anche la possibilità concreta di vincere qualcosa.

Infine per chi volesse conoscere meglio la nostra Associazione, la nostra storia, le nostre iniziative o in generale fare una bella chiacchierata… è stato allestito uno “Stand Amici del Cuore”… qui è anche possibile acquistare magliette, capellini, portachiavi e vari oggetti di decoupage e diventare così soci sostenitori o onorari con relativa tessera.

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Luglio 2018 20:15
Associazione Amici del Cuore di Torre Boldone O.N.L.U.S.
Sede Legale: Via Gaito, nr. 5
24020 -Torre Boldone - Bergamo (ITALIA)
Tel. +39 035 341189
Codice Fiscale: 95055650162
Mail: info@amicidelcuore.org

Sito Amici del Cuore

You are here: Home